Perché ci scelgono centinaia di aziende
GB nasce agli inizi degli anni ’60 a Bologna, nel cuore pulsante del comparto meccanico e della produzione di ingranaggi per la trasmissione di potenza.
Dalla tradizione di quest’area e della propria storia aziendale deriva la capacità di GB di risolvere problematiche nuove ogni giorno, di costruire prodotti dedicati e disegnati sulle richieste specifiche di ciascun cliente, di mantenere al proprio interno tutte le fasi produttive per poter avere un controllo totale sul prodotto e sulla qualità.
L’azienda è oggi guidata da una compagine azionaria che ha voluto posizionarla ai massimi vertici internazionali. Grazie ad un management saldo e dinamico, GB ha potenziato l’attenzione al servizio e alla qualità, la logistica e la flessibilità senza rinunciare agli elementi che hanno determinato il valore del marchio.
01
Al fianco dei nostri clienti
Esperienza consolidata e abitudine al dialogo con il cliente. Da qui nasce la capacità di GB nello sviluppare prodotti dedicati: soluzioni custom in grado di risolvere ogni problema e rispondere ad ogni esigenza in tempi rapidi e con la garanzia di una rigorosa qualità.
Taglio “barra” – materia prima.
Centro di lavoro orizzontale multi pallet a doppia postazione.
02
Qualità
GB sviluppa prodotti realizzati secondo i più elevati standard progettuali e produttivi. Una competenza di quasi mezzo secolo; controlli sistematici e rigorosi; una supply chain integralmente localizzata in Emilia Romagna e in Italia sono gli ingredienti che garantiscono ogni giorno la qualità superiore dei suoi prodotti.
Dentatura conica a denti dritti.
Lavorazione carcassa su centro di lavoro orizzontale a controllo numerico.
03
Innovazione
Un’area tecnica strutturata e competente, reparti e risorse dedicate alla ricerca e sviluppo sono i motori pulsanti di un’azienda che punta
fortemente sull’innovazione. Grazie a questa, GB riesce trasformare l’idea in prodotto, alimentando i progetti più audaci di ogni cliente.
Fresatura innesto su centro di lavoro verticale a controllo numerico.
Controllo dimensionale su macchina 3D.